“La vittoria del Pd all’ultima tornata elettorale è il risultato di una nuova stagione politica per il nostro partito.
Le ammnistrative sono state la cartina al tornasole di quanto civismo e senso di responsabilità nei confronti dei nostri elettori abbiano ripagato in termini di consensi.
Senza perdere la nostra identità e la nostra storia, siamo riusciti a leggere il tempo presente e proporre programmi e scelte che ci proiettino verso un futuro che oggi appare più solido.
Sui grandi temi c’è bisogno di convergenza e concretezza, necessità di unità d’intenti e aggregazione tra le diverse anime che compongono il nostro partito.
Da questo risultato bisogna ripartire e ricostruire: da Rende -dove gli anni di commissariamento e divisioni sono ormai un pallido ricordo- sino a Verona dobbiamo avere il coraggio delle idee, continuare a credere nei valori democratici che hanno fatto grande il PD.
Rivolgiamo i nostri auguri ai neo sindaci e a tutti i componenti del partito che hanno contribuito a questa storica vittoria.
È giunto il tempo del cambiamento e di rigenerare la politica. Il centrosinistra è compatto e aver fatto scelte di campo mirate è sinonimo del buon lavoro sin ora svolto.
Crediamo in una nuova classe dirigente, nella forza delle nostre comunità, nella cittadinanza e democrazia attiva che sono linfa vitale per il nostro partito.
È questa la premessa irrinunciabile per restituire autorevolezza e credibilità alla sinistra, puntare sul futuro, comprendendo la realtà e darle rappresentanza”.
Così in una nota il Circolo PD di Rende.