“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeFronte del palcoA Cosenza arriva il Festival del Flauto

A Cosenza arriva il Festival del Flauto

L’Associazione Flautisti Calabresi, presieduta dal Maestro Francesco Guido, presenterà la III edizione del Festival del Flauto nei giorni 18/19 gennaio 2025.

“È ormai diventato un appuntamento imperdibile e con tantissime novità in questa nuova edizione.

Quest’anno saremo ospiti nella Sala Leone del Palazzo Arnone, fra i più importanti e preziosi edifici storici della città di Cosenza, in cui l’arte pervade ogni stanza non solo come struttura, ma anche perché sede della Galleria Nazionale di Cosenza, diretta egregiamente dalla Dottoressa Rossana Baccari.

Il 2025 esordisce, quindi, con la nuova edizione del Festival del Flauto, sotto la Direzione artistica del Maestro Francesco Guido, a partire dalle ore 9:00 con le master  per chi è stato selezionato come allievo effettivo e per tutti coloro che le seguiranno come uditori. Potremo ascoltare, durante le master ed i concerti, gli eccelsi Maestri: Andrea Oliva, Maurizio Simeoli, Mario Bruno, Roberta Presta, Claudia Giottoli, Paolo Rossi, Daniela Troiani, Antonella Conforti, Claudia Pochini e Lelya Bayramogullari , che si alterneranno durante le due giornate. Ci sarà anche la partecipazione di giovani promesse del flauto: Alice Morosi, vincitrice del Premio Speciale della I edizione del Concorso Nazionale Flautistico “Franz Doppler”, Carmine Zuccarelli e Rossana Marchese.

Tutto questo anche grazie al sostegno di molte attività locali, come la Farmacia Cotroneo di Bisignano e la Banca BCC Mediocrati di Bisignano e ad altre associazioni presenti sul territorio, alcune ormai affermate da tempo, come AMA Calabria di Lamezia Terme.

Alle ore 17:00 il Concerto di sabato 18 e alle ore 19 il Concerto di domenica 19 che saranno i momenti in cui ascolteremo i Maestri protagonisti. Molti gli ospiti d’onore e tante le novità da scoprire”.

Articoli Correlati