“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCatanzaroOperaio 38enne precipita da impalcatura di sei metri e muore sbattendo la...

Operaio 38enne precipita da impalcatura di sei metri e muore sbattendo la testa: la prima tragedia sul lavoro dell’anno a Lamezia Terme

Un operaio di 38 anni, Francesco Stella è morto in un incidente sul lavoro a Lamezia Terme. L’uomo è precipitato da un’impalcatura in un’azienda di profilati nell’area industriale della città calabrese.

Secondo quanto si è appreso l’operaio si trovava ad un’altezza di circa sei metri quando, per cause in corso di accertamento, è caduto sbattendo la testa. Vani i tentativi del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto.

Nel luogo dell’incidente si sono recati agenti della polizia e, oltre al medico legale, è presente anche il magistrato di turno.

L’incidente mortale sul lavoro avvenuto nella zona industriale di San Pietro Lametino è il primo del 2025 in Calabria e nell’intero Paese. Insieme alle forze dell’ordine che hanno avviato gli accertamenti di loro competenza sul posto anche gli ispettori dell’Ispesl per verificare le condizioni inerenti la sicurezza sul lavoro.

Articoli Correlati