Ignoti hanno incendiato, distruggendola in parte, l’automobile dell’ex sindaco di Marina di Gioiosa Ionica e avvocato civilista, Domenico Vestito, di 46 anni.
Il veicolo era parcheggiato nelle vicinanze dell’abitazione della vittima, in via Brigida Postorino, dove, tra l’altro, negli ultimi quattro mesi sono state incendiate, sempre da persone ignote, altre tre automobili.
Sul luogo dell’incendio, dopo l’allarme lanciato dalla stessa vittima e da altri residenti, si sono recati i carabinieri della Stazione di Marina di Gioiosa Ionica e della sezione investigativa della Compagnia di Roccella Jonica ed i vigili del fuoco del distaccamento di Siderno.
Agli investigatori Vestito non ha saputo dare alcuna chiave di lettura al danneggiamento subito.
Vestito è attualmente responsabile dell’area amministrativa del Comune di Caulonia. “È un atto gravissimo che condanniamo con forza. A fronte di questo atto di intimidazione continueremo con maggiore vigore il nostro impegno contro ogni forma di illegalità. Auspichiamo che gli autori di questo vile gesto siano assicurati alla giustizia” ha commentto il sindaco di Caulonia, Francesco Cagliuso, esprimendo solidarietà a nome di tutta l’amministrazione comunale.