Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Chiunque sia un uomo libero non può starsene a dormire” - Aristofane
HomeCalabriaReggio CalabriaIl Comune di Martone festeggia la neo centenaria Erminia Lombardo

Il Comune di Martone festeggia la neo centenaria Erminia Lombardo

Giornata di festa, ieri, a Martone per i 100 anni della signora Maria Caterina Teresa Lombardo, conosciuta con il nome di Erminia. La neo centenaria ha festeggiato insieme a tutti i familiari, alla presenza del primo cittadino Giorgio Imperitura che ha omaggiato la signora Lombardo con una targa ricordo.

“Alla signora Maria Caterina Teresa Lombardo – si legge nell’omaggio del Comune – il sindaco, l’amministrazione comunale di Martone, nella speciale ricorrenza del centenario sono lieti di formulare gli auguri di buon compleanno per il prezioso patrimonio di tradizioni, di valori morali e civili espressi che rappresentano per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire”.

La signora Erminia è nata a Martone il 30 novembre del 1924. Dal matrimonio con Francesco Logozzo sono nati quattro figli: Rosa, Carmelo, Giuseppe e Francesco. Lavoratrice instancabile ed amante delle lunghe camminate, immersa nel verde rigoglioso della natura martonese, nonna Erminia si è preso cura della famiglia. I tre figli maschi sono emigrati da giovani in Canada e ieri si sono ritrovati a sorpresa a Martone, per stringersi intorno alla mamma neo-centeneria.

Il sindaco Imperitura si è intrattenuto con la neo centenaria e con gli altri ospiti in un clima di festa e serena allegria. Momento clou dei festeggiamenti, il taglio della torta ed il brindisi beneaugurante. A chiusura, gli immancabili fuori d’artificio sotto lo sguardo attento e felice di nonna Erminia che ha apprezzato con un lungo applauso ed un tenero sorriso.

Articoli Correlati