“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaReggio CalabriaUniRC, rapporto Almalaurea 2022: l'offerta formativa della "Mediterranea" ai primi posti per...

UniRC, rapporto Almalaurea 2022: l’offerta formativa della “Mediterranea” ai primi posti per sbocchi occupazionali

Secondo l’ultimo rapporto realizzato da AlmaLaurea 2022, conseguire un ulteriore titolo di studio dopo il diploma aiuta a inserirsi nel mondo del lavoro e ad avere buste paga soddisfacenti.
Emerge dall’ultimo rapporto AlmaLaurea che le lauree più richieste per sbocchi occupazionali sono quelle offerte dai corsi di studio dalle aree formative dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria:

– Area Agraria

– Area Architettura 

– Area Economia – Giurisprudenza

– Area Ingegneria

– Area Sanità  – Scienze Sportive

– Area Scienze Umane

Il Rettore  prof. Feliciantonio Costabile dichiara “Il positivo risultato del tasso occupazionale di studentesse e studenti dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, certificato dall’indagine Almalaurea, è incoraggiante e testimonia la preparazione che riusciamo a dare ai nostri studenti. 

Abbiamo lavorato e lavoriamo, nell’ampliare la nostra offerta didattica, sulle reali esigenze di un mercato del lavoro che sappiamo esigente e mutevole:continua il  prof. Costabilele ragazze e i ragazzi che si iscrivono nel nostro Ateneo   ci chiedono di  essere preparati alla competitività per quando saranno usciti dal nostro Ateneo. 

Siamo molto felici che il tasso occupazionale delle nostre laureate e laureati sia alto, perché è uno stimolante segnale che l’Università di Reggio Calabria è al passo con i tempi. 

Il Rettore Costabile concludeScegliere di studiare all’Università Mediterranea di Reggio Calabria significa scegliere di studiare per un sbocco occupazionale qualificato nel mercato del lavoro.”

*Il Rapporto 2022 di AlmaLaurea è realizzato sul Profilo e sulla Condizione occupazionale (XXIV edizione) di 77 Atenei si basa su una rilevazione che coinvolge circa 300mila laureati del 2021 e restituisce un’approfondita fotografia delle loro principali caratteristiche.

Articoli Correlati