“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaGiornata delle Forze Armate, Succurro: "Momento di unione e riconoscimento"

Giornata delle Forze Armate, Succurro: “Momento di unione e riconoscimento”

Nella mattinata di oggi, 4 novembre, la Presidente della Provincia ha partecipato con orgoglio alla cerimonia commemorativa per la Giornata delle Forze Armate. Un appuntamento annuale denso di simbolismo e significato, che rappresenta un’importante occasione per rendere omaggio a tutti coloro che hanno servito e continuano a servire la nostra nazione con coraggio e dedizione.

«“È grazie alla loro presenza e all’impegno quotidiano che spendono con generosità – ha dichiarato la Presidente – che possiamo vivere in un ambiente più sicuro e sereno. La Provincia è al loro fianco, pronta a sostenere ogni iniziativa che favorisca la sicurezza e il rispetto delle istituzioni».

Rosaria Succurro ha espresso inoltre il suo profondo rispetto e la personale gratitudine per il lavoro che ogni giorno viene svolto a tutela della libertà e della pace: «questa giornata è un promemoria del sacrificio e dell’impegno di tutti i membri delle forze armate e delle forze di polizia, ma anche un invito a lavorare insieme, istituzioni e cittadini, per un futuro migliore», ha commentato, sottolineando altresì l’importanza della sinergia tra la Provincia e le forze dell’ordine: « la collaborazione tra le varie istituzioni è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della nostra comunità, non dimenticando che le forze armate e le forze dell’ordine non sono soltanto dei semplici garanti della sicurezza, ma anche elementi chiave nel tessuto sociale del nostro territorio».

Nel concludere le sue riflessioni, la Presidente Succurro ha infine sottolineato che la cerimonia di oggi ricorda l’importanza di onorare e valorizzare il lavoro di chi si impegna per la nostra sicurezza: « un grazie speciale a tutti i membri delle forze armate e delle forze dell’ordine. Insieme, possiamo costruire una comunità più forte e coesa», la chiusa.

Articoli Correlati