Sono state circa trenta le famiglie con persone anziane, disabili e fragili, oggi raggiunte a casa dai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile per la consegna gratuita delle ultime scorte disponibili di bottiglie d’acqua minerale.
Un’iniziativa, attivata dal sindaco Nicola Fiorita, nell’ambito del servizio di supporto ai residenti delle aree del centro storico che, negli ultimi giorni, hanno subito disagi a causa della temporanea non potabilità dell’acqua. Gli interventi effettuati ieri nei punti dove sono emerse delle criticità, lungo la rete idrica comunale, hanno consentito di ripristinare il servizio e nella giornata odierna l’erogazione verso le abitazioni è regolarmente ripresa.
“Voglio ringraziare tutto il Gruppo comunale di Protezione civile per aver coordinato le operazioni di quello che è stato un piccolo, ma significativo gesto di vicinanza ai residenti, reso possibile grazie anche al moto di solidarietà dei privati. Si è ora in attesa degli esiti delle ultime controanalisi, da parte dell’Asp, per poter uscire definitivamente dall’emergenza e procedere con l’eventuale revoca dell’ordinanza che ha limitato l’utilizzo dell’acqua a scopo potabile nel centro città”.