“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio: torna Keep Calm and Open Giudecca per celebrare il Pasta Day

Reggio: torna Keep Calm and Open Giudecca per celebrare il Pasta Day

Celebrare la giornata mondiale del “Pasta Day” e incontrare l’autrice del libro “Maravigghia”. Questo il doppio appuntamento con “Keep Calm and Open Giudecca” che torna, dopo la prima edizione di settembre, con un nuovo evento mensile.

 

“’Keep Calm and Open Giudeccaè un evento nato dall’idea congiunta della Comunità Patrimoniale di via Giudecca e della coop culturale Spazio Open. Si tratta di un appuntamento mensile, voluto e coordinato da queste due realtà, che, grazie ad un sodalizio ormai consolidato, organizzano attività culturali ad ampio raggio, in cui si spazia dai libri alla musica a tanto altro” spiega la presidente della comunità di via Giudecca, Simona Lanzoni.

 

“Open Giudecca ha il fine di rendere protagonisti: tutte le attività commerciali che ricadono sull’asse viario della Giudecca, i soggetti esterni al vivere quotidiano di questa lunga e importante arteria del centro storico cittadino, gli artisti, i professionisti e i cittadini che in qualche modo vogliono creare valore al tessuto sociale della via” prosegue la Lanzoni.

 

Lo scorso mese, l’evento inaugurale è stato in “Piazzetta nuova” presso la Scalinata monumentale in occasione della festa del libro.

Questo secondo appuntamento invece è presso i locali di Kalabrillo in via Possidonea, proprio adiacenti alla via Giudecca, alle 17:30, con “Maravigghia e … c’è pasta per te!”.

 

“Celebreremo insieme la giornata internazionale del Pasta Day e incontreremo l’autrice del libro, Maria Grazia Sfameni. Seguirà poi una degustazione delle pietanze con paste tipiche del territorio. L’invito come sempre – conclude la presidente della comunità di via Giudecca – è rivolto a tutta la cittadinanza e saremo ben lieti di trascorrere qualche ora insieme di svago e felicità”.

Articoli Correlati