“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaScarcerata l'attivista Majidi, la soddisfazione del Garante nazionale dei detenuti: "Apprendo con...

Scarcerata l’attivista Majidi, la soddisfazione del Garante nazionale dei detenuti: “Apprendo con favore decisione Tribunale di Crotone”

”Non posso che apprendere con particolare favore la decisone del Tribunale di Crotone che ha restituito alla libertà la sig. Maysoon Majidi, che nel suo paese ha partecipato attivamente anche a Donna – Vita – Libertà”. E’ questo il commento di Irma Conti, componente del Collegio Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, dopo aver saputo della liberazione dell’attivista curdo-iraniana, che era stata arrestata lo scorso 31 dicembre con l’accusa di essere una scafista dopo uno sbarco di migranti in Calabria.

Conti si è recata tre volte in visita presso gli istituti penitenziari di Castrovillari e di Reggio Calabria dove Maysoon Majidi è stata detenuta da gennaio 2024 per accertarsi delle sue condizioni di salute assicurandosi l’alta attenzione delle Direzioni.

Articoli Correlati