“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaCosenzaIntimidazione al sindaco Stasi, la solidarietà della Uil Calabria: "Fermare escalation"

Intimidazione al sindaco Stasi, la solidarietà della Uil Calabria: “Fermare escalation”

“Le recenti notizie stampa circa gli episodi intimidatori, che hanno avuto come vittima il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ci lasciano sgomenti e richiedono una energica condanna da parte di tutte le istituzioni. E’ necessario tenere alta l’attenzione per arginare l’escalation di violenza e atti intimidatori nei confronti di esponenti delle istituzioni cittadine che da troppo tempo interessano il territorio, per tale motivo risulta fondamentale recuperare subito un dialogo costruttivo uscendo dai personalismi e dalla deriva individualista che rischia di isolare le persone rendendole bersaglio di questi vili attacchi criminali.

Siamo fermamente convinti che il confronto sia sempre un potente strumento per limitare la violenza, creando quello spazio di dialogo e ascolto reciproco capace di disinnescare conflitti latenti e promuovere la ricerca di soluzioni condivise. A nome mio e della UIL Calabria, esprimo a Flavio Stasi ed alla sua Amministrazione, profonda solidarietà, condannando senza ambiguità chi utilizza odio e violenza per affermare le proprie idee. Di qui l’invito alle istituzioni, alle forze politiche e alla comunità cittadina, a ritrovarsi uniti nella condanna di questo vile atto e nell’impegno a far fronte comune per sostenere i valori di legalità e civica convivenza.

Auspichiamo che sia fatta presto piena luce per identificare e assicurare i responsabili di questo ignobile gesto alla giustizia, nella certezza che Flavio Stasi continuerà a portare avanti la sua attività amministrativa senza indietreggiare rispetto a quanto accaduto”.

E’ quanto si legge in una nota congiunta di Mariaelena Senese, segretario generale
UIL Calabria, Paolo Cretella, segretario generale della UIL Cosenza.

Articoli Correlati