Prende ufficialmente il via il progetto “Caffè Alzheimer”, promosso dalla Regione Calabria –Dipartimento Lavoro e Welfare.
Il primo incontro è fissato per domani, 14 settembre, a partire dalle ore 09:30 presso il plesso IPSSEOA dell’lIS di Cariati.
E’ quanto fa sapere la Responsabile dell’Ufficio di Piano Francesca Forciniti informando che gli interessati possono partecipare accompagnati dai propri familiari/caregiver.
Restano aperti, inoltre, per tutta la durata del progetto, i termini per la presentazione delle domande di partecipazione per tutti coloro che sono affetti da Alzheimer o stato di demenza.
Gli interessati, possono inoltrare la domanda all’ indirizzo pec: protocollo.cariati@asmepec.it o tramite consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Cariati.
L’iniziativa nasce a seguito della convenzione stipulata dal Comune di Cariati, comune capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n.2 e l’ETS “Il Mio Blu” Associazione Onlus, guidata da Mimmo Mazzei.
Un importante progetto di inclusione sociale concretizzatosi grazie a un finanziamento regionale che sarebbe andato perso e che l’esecutivo a guida del Sindaco Cataldo Minò è riuscito a recuperare in zona Cesarini.
Uno strumento di grande conforto e aiuto non solo per i soggetti affetti dalla terribile malattia degenerativa ma anche per i loro familiari.