“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, un altro weekend dedicato all'ambiente: nuova giornata ecologica a Punta Pellaro

Reggio, un altro weekend dedicato all’ambiente: nuova giornata ecologica a Punta Pellaro

Plastic Free si prepara a chiudere l’estate in bellezza, con un ultimo grande appuntamento per questa stagione estiva che volge al termine.
È la volta di Punta Pellaro, sabato 31 agosto, con una nuova tappa dell’associazione che dal 2020 si occupa di sensibilizzare sull’inquinamento da plastica in tutto il territorio nazionale attraverso la realizzazione di giornate ecologiche nei luoghi di maggiore interesse delle città.

L’ultimo evento si è tenuto proprio lo scorso weekend sulla spiaggia di Catona Bolano, che i volontari hanno ripulito raccogliendo una tonnellata di rifiuti in un solo pomeriggio insieme a Stazione E1.

A Pellaro, Plastic Free realizzerà il prossimo evento in collaborazione con Pro Loco Reggio Sud: una pulizia ambientale che interesserà l’area della spiaggia e della zona adiacente alla staccionata di Punta Pellaro.

L’appuntamento è a partire dalle ore 08:30 sabato 31 agosto accanto al Lido Matì.
La partecipazione sarà gratuita e aperta a grandi e piccini.
“È una bella occasione per unire le famiglie e gli amici e condividere questi ultimi giorni d’estate nel nostro mare, prendendocene cura”, affermano i referenti Plastic Free organizzatori dell’evento, invitando tutta la cittadinanza a prendere parte all’iniziativa.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito di Plastic Free cliccando “Partecipa” al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/8676/31-ago-reggio-di-calabria .
Si consiglia di portare con sè dei guanti da lavoro, un cappellino per il sole e una borraccia con l’acqua. Tutto il resto dell’occorrente sarà fornito dalle associazioni e da Ecologia Oggi. Si ringraziano la ditta e il settore Ambiente per la collaborazione e la proattività dimostrata in questi mesi.

L’evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria.

Articoli Correlati