Straordinario successo di pubblico ieri per l’avvio di EstArte, la rassegna di eventi e spettacoli promossa dall’Amministrazione comunale – frutto della collaborazione tra gli assessorati alla Cultura, al Turismo e alle Politiche del mare e Conservatorio Tchaikovsky e l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro – nella location di Parco Gaslini, nel quartiere Lido, dal 20 al 30 agosto 2024.
Il primo appuntamento, all’insegna della musica, è stato anche un omaggio alla Bandiera Blu che vede Catanzaro e il suo mare, per il secondo anno consecutivo, annoverata tra le spiagge più belle del Paese.
Protagonisti della serata Tonino Trapasso e la sua band con oltre due ore di spettacolo e con le più belle canzoni cantate e scritte da Battisti, Mina, Formula Tre, Dik Dik, Equipe 84.
Sul palco di Parco Gaslini, la vicesindaca Giusy Iemma, l’assessora alla Cultura, Donatella Monteverdi, l’assessore al Turismo, Antonio Borelli, hanno evidenziato l’importanza di una rassegna culturale e artistica che mette in luce i talenti e le potenzialità della nostra città e che valorizza ancor di più il quartiere marinaro.
Stasera, al Parco Gaslini, alle 19.00 si terrà l’anteprima nazionale del libro “Liberata” (edito da Feltrinelli), di Domenico Dara. Dialogheranno con l’autore, il giornalista Marcello Barillà e l’assessore Nunzio Belcaro. Interverrà l’assessora Donatella Monteverdi.
A seguire, dalle 21.00 in poi, il concerto di Andrea Bressi, cantastorie polistrumentista catanzarese, che animerà il Parco Gaslini con la passione della musica popolare.