Cerca su IlDispaccio

Cerca su IlDispaccio

“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeAltri sportTonno Callipo, la riconferma di Martina Vinci: "Fondamentale costruire gruppo unito e...

Tonno Callipo, la riconferma di Martina Vinci: “Fondamentale costruire gruppo unito e compatto”

Una stagione positiva per Martina Vinci quella che passerà alla storia col bis di vittorie campionato e coppa. Così ecco la meritata riconferma per la centrale vibonese, che ha sempre risposto presente alle chiamate di coach Boschini, sia che partisse dall’inizio che a gara in corso. Già carica per la nuova stagione in B2, Martina morde il freno vogliosa di riprendere subito a murare ed a schiacciare in veloce. Una qualità apprezzabile per Martina: quella di voler crescere e migliorare ancora, puntando sul lavoro in palestra e sugli insegnamenti dello staff tecnico, con Boschini in testa.

Allora Martina, partiamo dalla scorsa stagione: definiscila con un aggettivo, e perché?

“Monstre! Dal fischio d’inizio della prima partita affrontata, abbiamo abbassato la testa per lavorare sodo e senza sosta. Ciò per portare a casa tutto quello che c’era in palio, e direi che ci siamo riuscite alla grande.”

Con altre cinque tue compagne formi il gruppo delle riconfermate: che ruolo avrete, specie verso le nuove arrivate?

“Quello di costruire un gruppo unito e compatto, fare ciò sarà fondamentale per tutte noi. Personalmente non vedo l’ora di iniziare e conoscere le mie nuove compagne. Sono sicura che si troveranno bene qui a Vibo e noi contribuiremo a farle ambientare fin da subito.”

Come immagini la Tonno Callipo nella prossima B2?

“Abbiamo la chiara intenzione di dire la nostra anche in questo campionato e sono sicura che ce la metteremo tutta, con la necessaria grinta e il giusto spirito. Certo siamo anche consapevoli che le difficoltà del torneo saranno maggiori, ma ritengo che proprio per questo la sfida sarà ancora più bella.”

Ed a livello personale quali sono i tuoi obiettivi?

“Non mi pongo obiettivi così come non mi pongo limiti. Voglio vivere la nuova stagione al 100% , dando come sempre tutta me stessa durante gli allenamenti e nelle gare che affronteremo, consapevole che iniziando a lavorare bene saremo già a metà dell’opera.”

Articoli Correlati