Non si fermano gli appuntamenti di Plastic Free, nemmeno in queste centralissime settimane di agosto.
L’associazione, che da anni si occupa di sensibilizzare sulle tematiche ambientali, è pronta a scendere in campo anche questo sabato: 10 agosto.
Un appuntamento tutto speciale, in una giornata in cui le spiagge saranno certamente frequentatissime, per lanciare un messaggio in difesa del Pianeta e, in particolare dell’ecosistema marino, responsabilizzando i bagnanti verso un comportamento virtuoso e consapevole anche sotto l’ombrellone.
L’appuntamento è per sabato 10 agosto alle ore 09:00 sulla spiaggia di Bocale, più precisamente di fronte allo spiazzo “Fosse della Manna”, all’altezza della Chiesa.
L’iniziativa è stata promossa da Pro Loco Reggio Sud e Azione Cattolica Bocale. Sarà aperta a grandi e piccini: per partecipare è necessario iscriversi, gratuitamente, sul sito di Plastic Free cliccando “Partecipa” al link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/8637/10-ago-reggio-di-calabria
Si consiglia di portare con sé dei guanti da lavoro, un cappellino per il sole e una borraccia con l’acqua.
Tutto il resto dell’occorrente sarà fornito dalle associazioni e da Ecologia Oggi, che si ringrazia per la collaborazione.
L’evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria.