E’ stata sicuramente una freccia ben affilata per l’arco della Tonno Callipo nello scorso torneo vinto: la giovane Angela Milazzo spesso è stata decisiva con i suoi attacchi variati in banda, ben supportando il reparto offensivo delle giallorosse di coach Boschini. Ecco dunque la meritata riconferma per la 21enne siciliana, che ha sicuramente notevoli margini di crescita. La schiacciatrice nativa di Milazzo ritorna dunque in B2, torneo che aveva frequentato nelle stagioni di Pedara e Reggio Calabria. Nella prossima però potrà mettere a frutto l’esperienza acquisita negli ultimi anni, arrivando sicuramente più pronta specialmente dopo aver giocato tanto nell’ultima stagione. Come sempre carica ed entusiasta nell’affrontare l’imminente inizio di stagione, Angela appare ben consapevole che la categoria superiore rappresenta un banco di prova anche per le proprie ambizioni, che sicuramente andranno di pari passo con quelle della squadra.
Allora Angela a breve si riparte… Un tuo pensiero sulla vostra grande annata finita con due successi importanti?
“È stata una stagione ricca di emozioni. Niente è stato banale come abbiamo sempre sottolineato, c’è stato il giusto impegno e tanta dedizione che ci hanno portato a conquistarci quello a cui la società ambiva dall’inizio. Ognuna di noi ha fatto il suo, è stata davvero una grande squadra con persone fantastiche e difficilmente queste annate si dimenticheranno.”
Ovviamente sei contenta di tornare in B2, che campionato ti aspetti?
“Direi che sono entusiasta di tornare in B2, soprattutto farlo con la Tonno Callipo. Per me, lo ripeto, è un onore indossare questa maglia e tornare a vestirla in un campionato nazionale è davvero importante. Senza ombra di dubbio sarà un campionato di livello, ci andremo a confrontare partita dopo partita con gente d’esperienza e non vedo l’ora di tornare in campo.”
Che Tonno Callipo sarà e per quale obiettivo?
“Credo che sarà una Callipo diversa: una squadra con più esperienza e molto competitiva. Inutile negare che anche in quest’annata l’obiettivo sarà quello di portare la Tonno ai piani alti. Per questo ritengo che la società stia facendo il giusto progetto per riuscirci. Invito anche quest’anno il nostro meraviglioso pubblico e tutti i tifosi a sostenerci ed a seguirci perché il loro supporto non dovrà mai mancare. Sicuramente li faremo divertire come è sempre successo.”
Invece il tuo obiettivo personale quale sarà?
“Indubbiamente sarà quello di raccogliere ogni insegnamento dal mister e dalle compagne allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Per me quello che sta per iniziare sarà un anno di forte crescita: ho 21 anni e avere l’opportunità di confrontarmi, allenarmi e stare a contatto con gente d’esperienza sarà davvero importante per il mio bagaglio pallavolistico.”