È stata costituita nelle scorse settimane la Pro Loco di San Roberto.
La comunità potrà quindi contare sull’associazione e sul ruolo fondamentale che essa riveste.
Non solo promozione turistica, ma anche un’opportunità per stimolare l’economia locale e per promuovere l’impegno sociale e la solidarietà.
Sono questi gli obiettivi principali che il nuovo organismo intende proporsi, soprattutto in un momento storico in cui, è opinione comune, occorreva ridare slancio ad un territorio per certi versi appiattito e assopito.
“Puntare sui giovani – si legge nella nota diffusa dalla Pro Loco – e sulla cooperazione è la scelta obbligata se si vuole dare un futuro competitivo ad un’area che ha dimostrato in passato di avere grandi potenzialità e che oggi deve essere protagonista a tutti i livelli. Per questo serve la partecipazione e la collaborazione di tutti, cittadini ed associazioni già presenti ed attive in ambito comunale”.
A breve partiranno una serie di iniziative che concorreranno ad aumentare l’appeal del territorio Sanrobertese partendo dal suo patrimonio storico, culturale, rurale e paesaggistico.
In maniera propedeutica verrà aperta la campagna di tesseramenti che si auspica possano essere numerosi.
A guidare l’aggregazione in qualità di Presidente sarà Claudio Megale.
Gli altri membri del direttivo saranno: Calabrese Vincenza, Saccà Pasquale, Romeo Carmine, Furfari Domenico, Morena Antonella, Vizzari Francesca, Arlotta Domenico, Saccà Pietro.