Reggio Calabria saluta Gaetano Gebbia, storico coach della Pallacanestro Viola, che si è spento ieri a seguito di una lunga malattia.
Per consentire alla città di rendere omaggio al coach, la famiglia ha accettato la proposta del Comune di Reggio Calabria di allestire la camera ardente presso la sala consiliare del palazzo della città.
Le visite saranno consentite a partire dalle 17:00 di oggi, martedì 16 luglio.
In un post sui social, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha ricordato l’ex coach della Viola: “Qualche mese fa avevamo condiviso l’idea di dedicare il playground del Tempietto a Kobe Bryant, ne eri talmente entusiasta da assicurarti che il campo non fosse solo pitturato ma fosse passata la resina.
E prima ancora al waterfront il monumento dedicato a Massimo Mazzetto, l’intitolazione del PalaBenvenuti, la targa alla Palestra di Archi dedicata a Nuccio Geri, la “Reunion” in videoconferenza della Viola dei record durante la pandemia e tanto altro.
Oggi siamo tutti più soli. Reggio Calabria perde un gigante, una bandiera. Noi tutti perdiamo un amico.
Gaetano era un pozzo di ricordi e di emozioni, ma era anche pieno di idee e progetti per il futuro. Se riguardo la chat con lui era un continuo susseguirsi di proposte, idee, suggerimenti.
Caro Gaetano, la tua vita è stata testimonianza quotidiana di amore sincero e incondizionato per la nostra città, che è stata la tua città e lo sarà per sempre.
Reggio Calabria non ti dimenticherà”.