Il Consolato Onorario del Marocco in Calabria ha nominato Nicolino La Gamba come consulente

0
411

Il Console Onorario del Marocco in Calabria, avv. Domenico Naccari ha nominato un proprio consulente. Il Commendatore Nicolino La Gamba, in riferimento agli eventi Culturali, Istituzionali, Internazionali e ai Gemellaggi.

La Gamba  noto a Vibo  Valentia e in Calabria per la sua  trasmissione radiofonica  Pagina Protetta  su Radio Onda Verde 98 FM e da anni anche in video, ha una vasta esperienza amministrativa, essendo stato assessore nelle  giunte D’Agostino Alfredo  e D’Agostino Nicola  nel corso della quale si è distinto per avere realizzato diversi gemellaggi e avere creato l’ Associazione di Comuni Vibo Vale e tantissime altre iniziative che hanno  esaltato il territorio.

E’ stato altresì consulente della Sindaca Maria Limardo, ed è stato il promotore insieme al Console Naccari del patto di gemellaggio culturale tra il Comune di Vibo Valentia e quello di Dakhla in Marocco.

La nomina, gradita all’ Ambasciatore S.E. Youssef Balla, è la prosecuzione di un percorso e di un rapporto che il Regno del Marocco intende sviluppare con la Regione Calabria e che presagisce la creazione di ulteriori gemellaggi che favoriranno gli scambi culturali, commerciali e sociali tra la Regione Calabria ed il Regno del Marocco.