Domenica 9 giugno a Catanzaro, presso il centro sportivo “GIRASOLE”, a partire dalle ore 10, una serie di associazioni del territorio saranno protagoniste di una giornata solidale a sostegno dell’ iniziativa “LIBERA L’INFORMAZIONE – UNA REPORTER IN PRIMA LINEA”, promossa dalla reporter di guerra e analista indipendente, Giusy Criscuolo.
Giusy, giornalista freelance, nata e cresciuta a Soverato, ha incentrato il suo agire professionale sulla ricerca della verità, sostenendo il diritto del lettore ad essere informato. Ne sono una testimonianza i suoi servizi realizzati nei villaggi curdi, a Gerusalemme in due anni di permanenza, in Afghanistan, Bolivia e Africa. Al fine di dar voce alle vittime del conflitto ucraino e raccontare gli orrori di quella guerra ha lanciato una raccolta fondi per sostenere le spese per la realizzazione dell’inchiesta.
Parteciperanno associazioni attive sul territorio e liberi cittadini sostenitori della libertà di informazione che, oltre a pubblicizzare l’iniziativa della conterranea Giusy, saranno promotori della raccolta fondi. Sport, attività ludiche e ricreative, pranzo sociale, riffa e tanto altro, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno di “Libera l’informazione – una reporter in prima linea”.
“Un sentito ringraziamento a tutte le attività commerciali che hanno deciso di contribuire all’iniziativa ed a tutte le realtà associative che parteciperanno alla Giornata solidale. Un grazie di cuore a Giusy Criscuolo che, nonostante i molteplici impegni, sarà presente per raccontarci dalla sua viva voce la sua esperienza ed il progetto”.