“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaMartino (coordinatore regionale Democraticamente Uniti per la Calabria): "Destra si può battere...

Martino (coordinatore regionale Democraticamente Uniti per la Calabria): “Destra si può battere se la sinistra si aprirà a rinnovamento”

“Questa destra si può battere a patto che la sinistra si apra al rinnovamento e torni ad essere un punto di riferimento per i lavoratori e per le classi sociali più deboli”. Ad affermarlo alla stampa è Ivan Martino coordinatore regionale di Democraticamente Uniti per la Calabria. Un percorso di rinnovamento e di radicamento nei territori – prosegue l’esponente politico regionale di centro sinistra – che metta al centro l’esigenze dei lavoratori e delle classi sociali più a rischio già messe a dura prova dopo l’eliminazione del reddito di cittadinanza. Serve, pertanto, una sinistra nuova, forte e con esponenti politici innovativi e radicati nei territori. Un nuovo patto sociale e politico che abbia larghi consensi tra i giovani, tra le categorie sociali più deboli e che torni a parlare alla gente nelle piazze per spiegare la fumosità di questo centro destra che governa quasi dappertutto senza risolvere quasi nulla. Le elezioni europee e le comunali di Vibo Valentia devono rappresentare un nuovo punto di inizio per costruire una sinistra innovativa, radicata nei territori e che sia in grado di rappresentare le istanze delle classi sociali più deboli. Guardiamo, quindi, a sinistra. Ai lavoratori, ai giovani ed agli esclusi”.

Articoli Correlati