“È davvero stucchevole quanto parossistica la polemica della opposizione di centrodestra sui debiti notificati dall’ Agenzia delle Entrate al Comune di Cosenza”. E’ quanto afferma l’Amministrazione comunale che prosegue: “ Invece di arrossire dalla vergogna tentano di alzare polveroni e creare confusione su una vicenda che non ha alcun bisogno di chiarimenti. È vero che i debiti per diritti SIAE ammontano solo a 60000,00 Euro ma è pur vero che la cartella esattoriale notificata a palazzo dei Bruzi ammonta a ben 3.013.853,29 Euro. I consiglieri comunali di centrodestra dovrebbero arrossire se non altro perché la contrazione dell’ ammontare di questi debiti, che rispondono a voci e soggetti creditori diversi, risale esattamente al decennio in cui hanno governato la città Mario Occhiuto e il centrodestra. Tutto ciò è bene precisarlo, non tanto perché bisogna lamentare la eredità della pesante crisi e del dissesto finanziario ma solo per fare chiarezza difronte al maldestro tentativo del centrodestra di distorcere la realtà dei fatti. Si vorrebbe addirittura occultare il debito che esiste e che va riconosciuto.
Onde evitare equivoci e per smentire le bugie del centrodestra si allega al presente testo copia della parte della cartella esattoriale riportante il debito. Per quanto ci riguarda è questo il modo per porre fine a polemiche pretestuose e strumentali e al tempo stesso per non distrarre l’attenzione della città rispetto alla laboriosa azione di risanamento della finanza comunale ma anche di contestuale riqualificazione urbana che sta portando avanti con efficacia e determinazione la Giunta guidata dall’ avv. Franz Caruso”.
Comune di Cosenza: “Basta con le bugie. L’amministrazione di Franz Caruso sta provvedendo a riqualificare la città e a risanare il debito ereditato”
Articoli Correlati