“Chiunque sia un uomo libero non può starsene a dormire” - Aristofane
HomeBasketReggio Bic, sabato in scena la prima gara playoff

Reggio Bic, sabato in scena la prima gara playoff

È tutto pronto ormai in casa Reggio Bic.

Sabato alle 14:30 al Palacalafiore andrà in scena la prima gara Playoff contro i Campioni d’Italia in carica del Giulianova.

Per la compagine bianco amaranto sarà anche un occasione per rodare il roster in vista dell’Eurocup in programma dal 7 al 10 marzo sempre al Palacalafiore.

In scena, un appetitoso quarto di finale scudetto.

Arrivano i campioni d’Italia in carica nel primo turno playoff, gli “Amicacci Giulianova” formazione guidata dal Ct della nazionale italiana Coach Carlo Di Giusto.

I ragazzi di coach Antonio Cugliandro proveranno a dar filo da torcere agli abruzzesi come avevano fatto in precedenza contro la corazzata della Briantea Cantù.

 

 

“Ci stiamo preparando da ormai 10 giorni circa e stiamo bene fisicamente, per fortuna gli atleti stanno tutti abbastanza bene nonostante sia un periodo di virus –  Ha dichiarato coach Antonio Cugliandro.

Sarà una bella sfida e sarà la prima gara di play-off di due gare di andata e ritorno e  chi vincerà andrà alle semifinali, ovviamente successivamente ai due scontri e sarà una gara molto difficile con tanti giocatori della nazionale italiana ci sarà anche il CT della Nazionale Carlo di Giusto che allena proprio il Giulianova.

Giulianova è un mix di atleti tra esperti e giovani talenti e quindi hanno qualcosa in più rispetto a noi che siamo una squadra totalmente di ragazzi giovani che, ovviamente, darà a loro qualcosa in più”.

 

 

“Tutto ciò è anche un modo per capire che differenza c’era tra i due raggruppamenti probabilmente per capire quanto possiamo dare filo da torcere a questo avversario titolatissimo – ha proseguito il tecnico. Sicuramente possiamo dire  che le prime quattro squadre in Italia sono tutte quasi allo stesso livello, Cantù, Sassari,Santo Stefano e proprio Giulianova che è la campionessa detentrice dello scorso anno.

Sicuramente, questo sarà per noi, uno scontro per  proibitivo però, noi proveremo a dare filo da torcere e cercheremo in tutte le maniere di poter portare a casa il risultato.

Sarà una sfida “Mission Impossibile”, ma è necessario e sfidante provarci.”

 

Dunque appuntamento sabato alle ore 14:30 al Palacalafiore ed eccezionalmente la partita sarà visibile anche attraverso i canali web della Fip e sul canale Twitch Italbasket, preceduta da un pre-partita dalle 14.05 a cura dell’Ufficio Comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, iniziativa che si rinnova dopo il bel successo della scorsa stagione in termini di visibilità per il campionato.

Articoli Correlati