Il videoclip de Il Migliore, primo singolo della cantautrice Katia Pugliese, già disponibile dal 27 marzo su Youtube.
La storia vuole rappresentare una riflessione sulle relazioni e su quanto la ricerca del raggiungimento dei propri obiettivi influenzi il rapporto con le persone che abbiamo intorno.
Il video è stato girato in diverse parti della città di Barcellona: si apre su una dimensione personale dell’artista che si ritrova a pensare su una collina con vista sulla città. La narrazione continua con scene di vita quotidiana delle due protagoniste, alternate tra le vie del centro e il litorale affollato di turisti, per concludersi nuovamente sulla stessa dimensione naturale della collina, questa volta insieme.
–banner–
“Quando è uscito il brano non avevo nemmeno concepito l’idea di poterne fare un videoclip perché essendo la mia prima uscita volevo un po’ vedere come sarebbero andate le cose. In realtà meglio del previsto, e il caso ha voluto che mi trasferissi a Barcellona e incontrassi Francesca Passalacqua. È stata lei a propormi di mettere su un racconto, sia per l’interesse nel brano sia per esercizio di stile”.
Regia, scenografia e montaggio del video sono a cura di Francesca Passalacqua, scrittrice e cantante; per l’interpretazione del video insieme a Katia Pugliese c’è Marzia Bagnato. Tutte e tre di origine calabrese, Reggio Calabria e Caria di Drapia (Tropea).
Biografia Artista – Katia Pugliese
Katia Pugliese, nata e cresciuta in Calabria, scrive poesia da quando ha 14 anni e nel 2013 pubblica la sua raccolta “Pensieri notturni sul piacere di sentire” (Thoth
edizioni).
Nel 2019 arriva alla seconda fase di selezione del Tour Music Fest (11° edizione) con il suo inedito “Self-Celebration”.
Nel 2021 con l’inedito “Il Migliore” è tra i finalisti del concorso musicale “Scrivi con noi la tua prossima hit” per Zara Edizioni; finalista del “Premio Rivelazione Castello D’Oro” per il Festival Sete Sois Sete Luas; semifinalista del Premio Spazio d’Autore (San Gimignano).
Si esibisce al Kalabria Eco Festival (Polia) e al Radio Sonica Live Show (Roma) presentando i suoi singoli inediti in versione acustica con chitarra.
Negli anni, la sua è stata un’evoluzione da interprete ed esecutrice a cantautrice.
Il filo conduttore dei suoi brani è l’interazione e la non interazione tra le persone: vite che si incrociano, che si intrecciano, che si scontrano, che si perdono nell’incontro con altre persone e quanto questo flusso ci faccia evolvere e cambiare.
“Scrivo fondamentalmente di quello che mi circonda; sensazioni, emozioni, avventure, desideri e fantasie, le quali spesso vedo riflettersi nelle vite degli altri. Cantare quello che scrivo è diventato ormai la mia forma di espressione, la mia valvola di sfogo, il canale di comunicazione per raggiungere più persone possibili e per cercare di suscitare un senso di solidarietà, alla ricerca di una felicità comune”.
Link YouTube: https://youtu.be/PvnBR03LVOs