“E’ da stigmatizzare senza mezzi termini l’attacco violento ed inusitato del Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, contro l’on. Anna Laura Orrico alla quale esprimo solidarietà e vicinanza umana ed istituzionale”. Lo afferma il sindaco Franz Caruso dopo le frasi violente indirizzate dal sindaco Bandecchi alla parlamentare del Movimento 5 Stelle nel corso del programma Agorà.
“Il Sindaco di Terni ha utilizzato un linguaggio aggressivo ed offensivo che nessuno dovrebbe mai adoperare, men che meno un rappresentante delle Istituzioni – incalza il primo cittadino di Cosenza, Franz Caruso che aggiunge: “la maniera indecorosa con cui Bandecchi si è rivolto ad Anna Laura Orrico, frutto di ignoranza pura, è anche sinonimo di inadeguatezza istituzionale. Egli rappresenta, infatti, una intera comunità, quella di Terni, che è nobile e dignitosa, e che nulla ha a che fare con questo tipo di caduta di stile indegna”.
“Mi auguro e spero – conclude Franz Caruso – che il sindaco Bandecchi ritorni alla ragione e voglia quanto meno indirizzare parole di scuse all’On. Anna Laura Orrico, ridando dignità al ruolo che gli è stato conferito dai cittadini ed alla sua stessa onorabilità “.