Si irrobustisce la struttura territoriale dello CSAIn Calabria guidato dal manager Amedeo Di Tillo.
Ivo Ottolenghi, docente di educazione fisica con una lunga esperienza nel comparto dell’istruzione e nel settore sportivo di base, è stato nominato responsabile per i rapporti con il sistema scolastico regionale dello CSAIn Calabria.
La nomina si inserisce nella strategia portata avanti dal presidente dell’ente di promozione sportiva e sociale che mira ad ampliare la rete di rapporti e relazioni dello CSAIn in Calabria facendo leva sulla funzione educativa e pedagogica della scuola.
“Per centrare questo obiettivo, la nomina di Ottolenghi è uno strumento centrale e di grande valore” è stato il commento di Amedeo Di Tillo “dal momento che proprio dai giovani e dal luogo della loro formazione per eccellenza che è la scuola dobbiamo ripartire per creare nuove opportunità e offrire ai nostri ragazzi un ventaglio di scelte sempre più ampio e di qualità”.
Pienamente soddisfatto anche Ottolenghi: “Questo nuovo incarico rappresenta una opportunità per incidere con efficacia nelle problematicità del mondo giovanile che sono molteplici e richiedono conoscenze multidisciplinari e pratica quotidiana”.
CSAIn Calabria si conferma in prima linea nella lotta ad ogni forma di emarginazione e criticità sociale in piena aderenza con gli obiettivi fissati nello statuto dell’Ente di promozione sportiva e sociale.