“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà CatanzaroTrame.Festival dei libri sulle mafie annuncia Il primo incontro annuale dei volontarə...

Trame.Festival dei libri sulle mafie annuncia Il primo incontro annuale dei volontarə TRAME PEOPLE

Giovedì 28 dicembre 2023 – Lamezia Terme. Con la dodicesima edizione di Trame Festival dei libri sulle mafie ormai alle spalle e la tredicesima in cantiere, è con grande entusiasmo che la Fondazione Trame ETS annuncia il primo incontro annuale dei volontarə del festival “TRAME PEOPLE”, un’esperienza lunga dodici anni che ha coinvolto circa novecento giovanə e giovanissimə provenienti da diverse province italiane.

L’evento si svolgerà giovedì 28 dicembre 2023 presso il centro culturale Civico Trame di via degli Oleandri a partire dalle 15.30.

In attesa di ritrovarsi in piazza in occasione di Trame.13, TRAME PEOPLE rappresenta un’occasione unica per rivivere le esperienze coinvolgenti e formative del festival, dalle quali è scaturita una comunità di volontarə appassionati e motivati.

Da Trieste a Siracusa, da Taranto a Varese, da Isola d’Asti a Racalmuto, da Lamezia Terme la Calabria i giovani di Trame danno vita ogni anno a un arcobaleno di colori nelle strade di Lamezia con le loro magliette “tramate”, dimostrando impegno e dedizione in ogni settore del festival, dalla logistica alla presentazione degli eventi, dall’amministrazione del bookshop alle attività di redazione, fino all’organizzazione del catering e dell’accoglienza delle presenze.

Il Primo incontro annuale dei volontarə sarà un’opportunità per condividere ricordi significativi e considerazioni sulle esperienze vissute, e continuare a far parte attiva della comunità di Trame anche a distanza, con l’obiettivo di raccogliere suggestioni e idee per il futuro, incoraggiando la partecipazione attiva di tutti i volontarə che rappresentano la linfa vitale di Trame.

Sono attesi numerosi i volontarə con la propria maglietta “tramata” preferita, ma non solo. L’opportunità di partecipazione e dibattito infatti è motivo di crescita dell’intera comunità come cittadinanza consapevole, autodeterminata e libera.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento, si consiglia di seguire i canali ufficiali e il sito www.tramefestival.it.

L’evento si inserisce nella rassegna Civic Up promossa dall’Associazione antiracket Lamezia Ala e dalla Fondazione Trame ETS e sostenuta con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Articoli Correlati