“Il 31 ottobre si è conclusa la fase di tesseramento del nostro partito. Abbiamo avuto il piacere di ricevere tante, tantissime adesioni che si sono concretizzate in ben 407 attestati di stima innanzitutto nei confronti di Forza Italia e non in ultimo nei confronti di chi come noi ha inteso metterci la faccia e mettersi in gioco.
È da troppo tempo ormai che nel nostro paese si parla di disaffezione nei confronti della politica, di disinteresse e di mancanza di passione. Abbiamo dimostrato che non è assolutamente così e per questo mi sento di ringraziare singolarmente tutte le amiche e gli amici che hanno deciso di sostenere il nostro partito sottoscrivendone l’adesione.
Cosa che mi ha fatto immensamente piacere è il constatare che ad avvicinarsi a noi è stato un nutritissimo gruppo di donne a comprova del massimo spirito di coinvolgimento che ci contraddistingue.
Siamo una giovane sezione che ha iniziato il proprio percorso da circa un anno e mezzo e che ho l’onore di rappresentare a seguito della nomina a commissario ricevuta dal coordinatore provinciale On. Gianluca Gallo, avvenuta a fine maggio scorso, al quale va il mio sentito e sincero ringraziamento.
Sinora abbiamo cercato di attenerci scrupolosamente alla linea politica dettata dai nostri vertici e così continueremo perché riteniamo che ogni gruppo che si rispetti e che sceglie di identificarsi nel simbolo di un partito abbia l’obbligo di seguirne anche la linea.
Continueremo così, senza mai alzare la voce, ma con spirito critico, vigile e costruttivo a farci sentire in seno al Consiglio Comunale attraverso la voce dei Consiglieri di minoranza a cui va un ringraziamento particolare, avanzando proposte atte a migliorare la nostra amata Cassano.
Riteniamo che il tempo della polemica, dell’astio, del no, sempre e comunque, a prescindere dal tema o dal contenuto, sia finito.
Ribadiamo di essere alternativi, distinti e distanti dall’attuale maggioranza che governa la città di Cassano in modo da fugare ogni dubbio e placare sul nascere qualche voce stonata che sicuramente non vede di buon occhio l’avanzare di noi giovani nel palcoscenico politico locale.
Forse non si era più abituati a vedere tanto entusiasmo e tanta voglia di fare ma un’altra voce c’è ed ha iniziato a farsi sentire nel migliore dei modi!”.
Così, in una no, il commissario di Forza Italia Sibari, Francesco Celiberto.