La disoccupazione è un dramma ma voglio fare notare che, secondo i dati ISTAT, l’occupazione cresce progressivamente in tutto il Sud e anche in Calabria.
Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.
Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata fanno registrare costantemente il segno più – aggiunge Antoniozzi – mentre l’unica regione ferma è la Campania: ovviamente c’è un problema storico ma è innegabile il trend.
Voglio complimentarmi con l’assessore regionale al lavoro, Giovanni Calabrese – continua Antoniozzi – per le iniziative messe in campo sia sulla formazione che sulle start up, comprese quelle femminili, sia per l’impegno congiunto al quale stiamo partecipando, per il problema del precariato storico.
Il mercato del lavoro anche in Calabria sta avendo importanti evoluzioni mentre ricordo che, al posto del reddito di cittadinanza, abbiamo inserito misure di sostegno e di formazione.
Con la Zes si prevede un aumento significativo dell’occupazione che porterà benefici negli investimenti in tutta la macroarea del Sud.
Abbiamo ancora la percentuale più alta di disoccupazione ma questo accade dal dopoguerra – conclude Antoniozzi – e non deve farci dimenticare ciò che ci dice l’ISTAT: il trend è positivo ed è destinato ad aumentare.