“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaReggio CalabriaPonte sullo Stretto, Salvini: "Coperto intero fabbisogno, da apertura cantieri a 2032"

Ponte sullo Stretto, Salvini: “Coperto intero fabbisogno, da apertura cantieri a 2032”

“Ieri abbiamo approvato in Consiglio dei ministri una legge di Bilancio, che ora passerà al vaglio del Parlamento, che copre, a 52 anni dalla fondazione per legge della società Stretto di Messina, l’intero fabbisogno economico e finanziario nel corso degli anni dall’apertura dei cantieri, nell’estate 2024, al primo treno e alla prima auto che passeranno sul ponte fra Sicilia e Calabria nel 2032”.

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, in collegamento da Roma con il convegno “I ponti e le gallerie italiane del Pnrr” organizzato a Bari dalla Scuola di ingegneria e architettura.

Salvini ha precisato che il ponte sullo stretto di Messina “è un’opera ingegneristicamente e architettonicamente unica nel suo genere”, ovvero “un ponte a campata unica di tre chilometri e 300 metri”. “Stiamo seguendo passo passo la sua evoluzione – ha aggiunto -. Per l’ingegneria e imprenditoria italiana sarà un’occasione unica al mondo, un’opera imponente e ambiziosa”.

Articoli Correlati