“La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono” - George Bernard Shaw
HomeAltri sportTonno Callipo Volley, il capitano Vinci: "Giocheremo sempre per vincere, sorrette dal...

Tonno Callipo Volley, il capitano Vinci: “Giocheremo sempre per vincere, sorrette dal nostro pubblico da sogno”

Percorso netto con tre vittorie nel precampionato per la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia che domenica esordirà per la prima giornata del campionato di Serie C femminile. Col capitano Denise Vinci facciamo il punto della situazione, con una panoramica a 360 gradi.

Ormai manca poco per l’esordio a San Giovanni in Fiore, che avversario sarà e che partita vi aspetta?

“La prima di campionato ci vede affrontare una squadra che milita nel campionato di Serie C da qualche anno, e dunque conosce bene la categoria. La affronteremo col giusto piglio, cercando di mettere in campo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per portare a casa il risultato”.

Avete fatto oltre un mese di preparazione: com’è andata, anche vincendo le tre amichevoli che avete disputato?

“La preparazione e soprattutto i test svolti sono serviti ad amalgamare ulteriormente il gruppo. Abbiamo disputato tre buone amichevoli però il cammino è ancora lungo e le prospettive di crescita del gruppo sono decisamente ampie e positive”.

Coach Boschini ed anche la società non hanno nascosto che si parte per vincere, ne siete consapevoli e quali pensi saranno le difficoltà da superare?

“Sì, abbiamo chiaro in mente l’obiettivo da perseguire. Tuttavia, sostengo che l’importante sia percorrere il cammino con la stessa umiltà che ci ha viste arrivare, dunque con lo stesso impegno e dedizione messe a disposizione di tutti fin dal primo giorno”.

Che tipo di campionato immagini e chi vi darà battaglia per il vertice?

“Non abbiamo approfondito gli altri roster, immaginiamo però un campionato in cui ci daremo battaglia per il vertice. Affronteremo ogni gara preparandoci al meglio in palestra, non ci saranno distinzioni in base all’avversario. Penseremo invece a lavorare sodo con l’obiettivo di ottenere il massimo”.

Il pubblico giallorosso è storicamente stato il settimo uomo in più: ci si augura ora che lo sia anche per la femminile, cosa vi aspettate?

“Il pubblico giallorosso è un sogno! E come tutti i sogni deve essere coltivato in campo, affinché si possa meritare il loro sostegno. Contiamo molto nel loro supporto, faremo in modo che la fiducia nasca da sé. Possiamo sostenere con fermezza che faremo di tutto per non deluderli!”.

Articoli Correlati