Ma possibile che non passi giorno in cui qualcuno non inventi nuove figure con motivazioni, che, seppur apprezzabili in ambito culturale-storico-religioso-sociale, non possono e non devono cambiare la denominazione “AEROPORTO DI LAMEZIA” in verità già tributata, fin dalla sua nascita. Lamezia non può e non deve abdicare. L’aeroporto il nome ce l’ha e questo rimane.
Presidente Occhiuto! Sindaco di Lamezia! Deputazione diretta-indiretta Lametina! Consiglieri regionali d’appartenenza territoriale! Consiglieri comunali, di ogni colore e appartenenza! Amministrazioni dei paesi del comprensorio!
Un accorato appello lo rivolgo a tutti voi: una volta per tutte, dite basta a questo calvario che di volta in volta leggiamo sulla stampa.
In breve: nel territorio di Lamezia è collocato l’aeroporto e il nome lo ha dato COME DOTE LA CITTA’ Così è, così deve restare, anche se ciò a qualcuno fa male!
In conclusione, ricordando un detto antico sempre valido dico: foglia larga e foglia stretta, io la mia sull’aeroporto l’ho detta”.
Così Salvatore De Biase, già Presidente del Consiglio Comunale di Lamezia.