“14 settembre è un brano che racconta la bellezza e l’emozione nel trovare l’amore in un momento in cui se ne aveva l’esigenza”.
Simone Agostino, pianista e cantautore lametino di 17 anni, frequenta il 5º anno del Liceo Musicale “Campanella” di Lamezia Terme, appassionato di musica sin da bambino quando, a contatto con la sua famiglia da sempre vicina alla musica, ha avuto l’opportunità di cimentarsi con il pianoforte, di cantare e di accorgersi di essere attratto dalla scrittura e dalla composizione.
Grazie all’incoraggiamento dello studio di registrazione DISSONANZE e al sostegno dei familiari nasce il brano “14 settembre”, uscito proprio oggi, giovedì 14 settembre 2023, sulle piattaforme digitali (ascoltabile qui). “È un brano che parla d’amore, di un amore adolescenziale che, nonostante le tipiche paure e insicurezze che lo caratterizzano, brama di essere vissuto pienamente, con totale coinvolgimento e grande passione”. Alla realizzazione del brano, per desiderio di Simone che
ha inciso piano e voce, hanno partecipato suo padre, Tommaso (organo), e i suoi zii Gian Maria (chitarre) e Davide (basso). Simone è presente sui social Instagram: simoneagostinoo, Tik tok: simoneagostinoo e YouTube: simoneagostinoo. Tutti con la doppia lettera “o” finale.
Link YouTube: https://youtu.be/F4jfhellV5I?si=iuKWFDw__XcaS9zE