Vibo Valentia
 

Regionali, Toti a Vibo Valentia per Occhiuto: "La Calabria può trainare lo sviluppo del Paese applicando il 'modello Liguria'"

toti vibo 21"La Calabria può e deve trainare lo sviluppo di un Paese che sta ripartendo. Queste elezioni sono fondamentali: sulle spalle del prossimo presidente, della prossima giunta e della prossima maggioranza, di cui Coraggio Italia farà parte, c'è una grande responsabilità". Così il cofondatore di Coraggio Italia Giovanni Toti è intervenuto a Vibo Valentia, nel corso di un evento per sostenere la candidatura di Roberto Occhiuto a presidente della Calabria.

"Dobbiamo saper utilizzare al meglio i fondi del PNRR - ha continuato Toti - sviluppare il turismo e rendere più vivibile una regione che ha bisogno di tutto: di strade, di una gestione migliore dei rifiuti, di recuperare la propria acqua, di valorizzare il suo agroalimentare. C'è spazio per farlo e per la prima volta ci sono anche le risorse ma bisogna essere capaci e veloci a presentare i progetti e spenderle. Noi ci siamo anche con la nostra esperienza ligure: siamo regioni lontane ma molto simili e il modello Liguria deve essere applicato anche qui, valorizzando il merito, formando i giovani per un nuovo lavoro, realizzando infrastrutture in tempi rapidi come è stato fatto con il ponte di Genova, lottando contro il dissesto idrogeologico che da noi come qui ha portato lutti e distruzione. C'è molto da fare - ha concluso Toti - e come ci stiamo riuscendo in Liguria possiamo farlo anche qui, al fianco di Roberto Occhiuto, la persona giusta per scrivere questa nuova pagina per la Calabria".