Sport
 

Anche la UISP di Reggio Calabria contro la violenza sulle donne

25 novembre 2020 giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la UISP C'È!

Per dire NO ad un fenomeno dai numeri sconcertanti. un fenomeno strutturale e diffuso quale la violenza basata sul genere, una violenza dalle molteplici forme e dalla difficile misurazione. perché in larga parte sommerso, e che ha visto e vede il suo acuirsi in questo particolare periodo di pandemia. in cui il rischio di subire violenza all'interno delle mura domestiche che dovrebbero proteggere dal virus, è sempre maggiore.

Lo dicono i dati dell'Istat relativi al numero di donne che si sono rivolte al 1522, per chiedere aiuto, ce lo dice l'alto numero di femminicidi registrato da inizio anno e ce lo dicono gli operatori di settore.

Quest'anno non sarà possibile realizzare eventi che prevedano assembramenti. ma mai come in questo momento risulta necessario essere presenti, per quanto possibile, su questo tema, per ribadire la nostra determinazione nella lotta per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Per celebrare questa giornata la UISP territoriale di Reggio Calabria, nel rispetto del DPCM, che permette attività motoria e sportiva INDIVIDUALE, invita i propri soci e non, ad indossare, durante tale attività, qualcosa di colore ROSSO, come simbolo della lotta contro la violenza di genere e di condividere con una testimonianza fotografica sulla pagina Facebook della UISP territoriale di Reggio Calabria,

https://it-it.facebook.com/UispComitatoTerritorialeReggioCalabria/, l'adesione a questa iniziativa, che avrà inizio mercoledì 25 novembre 2020 e si concluderà domenica 29 novembre 2020.