Reggio Calabria
 

GioSUMMER: a Bocale l’estate è giovane

Da oggi parte a Bocale "GioSUMMER", per un'estate giovane ed europea nella nostra periferia!
GioSUMMER è il programma di attività culturali e ricreative estive del progetto europeo di solidarietà GioTAG, approvato all'Agenzia Nazionale Giovani e finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Corpo Europeo di Solidarietà, organizzato dal gruppo promotore di giovani del quartiere di Bocale con il supporto dell'Associazione APICE, per migliorare l'accesso ai diritti sociali di svago, cultura e sport in periferia, per offrire a giovani e cittadini tutti la possibilità di vivere un'estate socializzante nel proprio territorio.
Dal 5 al 20 Agosto in cantiere un cartellone di eventi e attività per tutti i gusti, spaziando dallo sport alla cultura, dalla musica all'arte, proponendo tanti momenti di socializzazione e bellezza in diversi punti del quartiere, dalla Casetta Blu, alla Piazza alla Casetta dei Giovani.
Durante questo periodo è possibile proporre un'attività sortiva o culturale, nel rispetto Decreto legge del 23 luglio n. 105 e secondo le indicazioni riportate sulla pagina dell'evento.
La prima attività organizzata è prevista per il 6 agosto: tornei di ping pong e biliardino!
Seguirà poi sabato 7 Agosto il concerto "Casetta Blues" dei Cold Birelli Acoustic Set, con servizio navetta gratuito dalla zona Verdeblu e dalla Piazza Chiesa di Bocale e accesso totalmente gratuito per giovani dai 13 ai 35 anni.
L'11 agosto apprezzeremo i Faber Quartet in concerto in Piazza, il 12 Agosto avremo i Fuori Posto Acoustic Band presso la Casetta dei Giovani, per una esibizione al tramonto con Water Sketch artistico di Tania Azzar e il 13 Agosto potremo partecipare ad una lezione di yoga con il Maestro Claudio Marra con Water Sketch artistico di Tania Azzar, seguito dal concerto di chitarre del Guidar Duo Benedetta Romeo ed Eleonora Core.


E per chiudere l'estate con un po di sport e musica country, avremo il II UrbanTrek di quartiere con la guida GAE Lillo Aloi e il concerto "Country Bue" con i The Horny Brothers.
Tutte le attività culturali sono organizzate osservando le norme anti-covid e dando priorità di accesso ai giovani. Consulta tutte le modalità di partecipazione e iscrizione a questo link: https://www.apiceue.net/2021/07/21/giosummer-apice-agosto-2021-bocale-rc/