Reggio Calabria
 

Reggio Calabria, il SUL apre un proprio Centro Servizi a Cataforio

Il SUL - si legge in una nota - ha aperto un proprio Centro Servizi a Cataforio per fornire assistenza previdenziale, fiscale e sindacale ai cittadini della frazione e della zona collinare limitrofa.

Lo sportello di Cataforio sarà ospitato presso lo studio dell'Avvocata Silvia Martino, componente dell'Ufficio Legale del SUL e professionista che ha profondissime radici familiari e sociali in quella zona.

Ci poniamo l'obiettivo di riavvicinare l'attività sindacale, a cominciare da quella dei servizi, ai cittadini che ne hanno necessità, di svolgere un ruolo di difesa dei diritti e di opportune tutele a chi lavora, cerca lavoro o è arrivato alla pensione, di non penalizzare le periferie anche dal versante sindacale e dei servizi. Ed inoltre di far sì che gli interessati possano usufruire di tutti i benefici di legge e contrattuali che spesso si disconoscono. Ad esempio, ancora oggi, e nonostante il battage pubblicitario formidabile, moltissimi non sanno che possono disporre di forme di assistenza o di rimborso previsti e non utilizzati.

Inoltre, tendiamo ad assicurare a chiunque la possibilità di accedere alle aule di tribunale con la convenzione che il SUL ha stipulato con alcuni legali e di tutelare gli interessi di cittadini attraverso l'attività dell'Associazione dei Consumatori Konsumer che, in questo momento ad esempio, sta producendo i ricorsi avverso le cartelle esattoriali TARI nel Comune di Reggio Calabria e nella provincia e per il recupero delle quote IVA sulle accise delle bollette del servizio elettrico e della fornitura di gas.

Il SUL - conclude la nota - stabilirà, una volta assestato il Centro Servizi di Cataforio, una permanenza settimanale per incontrare lavoratori e cittadini che intendano rivolgersi a noi.