Reggio Calabria
 

Il GAL Terre Locridee pubblica la graduatoria definitiva della sub misura 6.2

Il GAL "Terre Locridee" conclude l'iter procedurale dell'avviso a valere sulla misura 6 "Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese" e della sotto-misura 6.2 "Aiuto all'avviamento per nuove attività non agricole nelle aree rurali" del PSR Calabria 2014-2020, con l'approvazione e la pubblicazione della graduatoria definitiva.

La sottomisura riguarda il sostegno, attraverso un premio forfettario di start-up, alla creazione di nuove imprese innovative, nell'ambito delle attività economiche extra-agricole che si insediano nelle aree rurali, al fine di favorire il processo di rafforzamento dell'economia e dell'occupazione nelle aree più deboli del contesto regionale.

La Regione Calabria, Dipartimento di Agricoltura e Risorse Agroalimentari ha espresso parere favorevole di coerenza programmatica, consentendo al Gal di avviare la fase di realizzazione degli interventi, attraverso il sostegno finanziario alle aziende beneficiarie.

Il GAL Terre Locridee, acquisito il parere di coerenza programmatica, in osservanza di quanto previsto dalle Disposizioni Attuative e Procedurali dell'Avviso sopra specificato, ha provveduto alla pubblicazione sul proprio sito istituzionale della graduatoria definitiva delle domande ammesse e delle domande escluse. Oltre alla pubblicazione della nota "Graduatoria definitiva sub misura 6.2, intervento 6.2.1 Start up innovative, ed al parere di coerenza programmatica relativa alla misura intervento 6.2.1.

Tutte le pubblicazioni relative alla graduatoria sono pubblicate sul sito ufficiale del GAL: www.galterrelocridee.it.

Il presidente Francesco Macrì ha espresso grande soddisfazione, sia per questo traguardo e anche per la scadenza prossima di tre bendi nell'ambito di attuazione del PAL Gelsomini, che renderà evidente il lavoro svolto dal GAL "Terre Locridee" nel proprio territorio, ponendolo sempre più al centro dei processi di sviluppo locale. Il GAL, inoltre, continua nell'opera di coinvolgimento delle aziende del territorio in numerose iniziative di cooperazione, ricerca, innovazione.