Reggio Calabria
 

+++++Ultim'ora+++++  Il Governo allenta le restrizioni: la Calabria è "zona arancione". 

Finalmente il commissario alla Sanità calabrese: è Guido Longo. E' stato questore a Reggio Calabria e prefetto a Vibo Valentia

Coronavirus, positivo dipendente comunale di Bovalino: chiusi gli uffici

BOVALINO-MUNICIPIOdi Mariateresa Ripolo - É risultato positivo al Covid-19 un dipendente del Comune di Bovalino, nella Locride. "Il dipendente risultato positivo al Covid-19 - ha spiegato il sindaco, Vincenzo Maesano - era in isolamento fiduciario da lunedì 19.10.2020 e in data odierna è stato posto in quarantena obbligatoria". Disposta, pertanto, immediatamente la chiusura del Palazzo municipale e la sanificazione dei locali. 33 i casi di Coronavirus accertati sul territorio comunale.

Ieri il primo cittadino aveva annunciato "la chiusura di tutti i plessi scolastici facenti parte dell'Istituto comprensivo "Mario La Cava", per un periodo di dieci giorni". Una misura che ha determinato la messa in quarantena di tutto il personale docente, operatori scolastici e alunni dell'Istituto. Centinaia i test eseguiti nei giorni scorsi per cercare di tracciare e circoscrivere il contagio. Si attendono nelle prossime ore i risultati di altri tamponi.