Fronte del Palco
 

Vibo Valentia, i fisarmonicisti Rosario Chieffallo e Gabriele Corsaro in concerto all'Auditorium dello Spirito Santo

Martedì 22 giugno 2021 alle ore 18,00 avrà luogo presso l'Auditorium Santo Spirito un concerto che vedrà protagonisti i giovani fisarmonicisti Rosario Chieffallo e Gabriele Corsaro per la stagione musicale organizzata congiuntamente dal Conservatorio e da AMA Calabria con il sostegno del MIC Direzione Generale Spettacolo dal vivo.

Rosario Chieffallo, nato nel 2003, è allievo di Fisarmonica del M° Mario Stefano Pietrodarchi del Conservatorio "Fausto Torrefranca" di Vibo Valentia. Ha partecipato al 4° concorso internazionale di musica "Gustav Mahler" di Trebisacce CS, classificandosi 1° della sua categoria. Ha frequentato diversi Masterclass, tra i quali, quello con il M° Yuri Shishkin ed il M° Luca Colantonio.

..banner--

Gabriele Corsaro, nato nel 2005 è allievo presso il conservatorio "Fausto Torrefranca" del M° Mario Stefano Pietrodarchi.Ha partecipato a numerose Masterclass con docenti del calibro di Y.Shiskin,G.Draugsvoll , V.Vasovic , F.Angelis , L.Colantonio . Ha vinto 5 primi premi di cui alcuni assoluti in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali. Nel 2018 si esibisce in qualità di solista al fianco dell'Orchestra del Conservatorio di Vibo Valentia e nello stesso anno si esibisce presso i Musei Vaticani a Roma.

Di particolare interesse il programma presentato dai due giovani artisti: Rosario Chieffallo eseguirà di Wladislaw Zolotaryov Il Monastero di Firaponte, di Domenico Scarlatti la Sonata K. 115 in Do minore e di Franck Angelis Amalgame; Gabriele Corsaro propone di Domenico Scarlatti la Sonata K 201 in Sol Maggiore, di Ole Schmidt la Toccata n. 1, di Franck Angelis Etude e di Pablo De Sarasate Introduzione e Tarantella

Maggiori informazioni possono essere tratte consultando il link:

https://www.amaeventi.org/evento/chieffallo-corsaro/