Fronte del Palco
 

Parco archeologico Scolacium, il 6 agosto a Roccelletta di Borgia arriva il "principe" Francesco De Gregori

degregori-francescoSi terrà il prossimo 6 agosto al Parco Scolacium a Roccelletta di Borgia (Cz) il concerto di Francesco De Gregori. L'evento è organizzato dalla Esse Emme Musica grazie ad Armonie d'arte Festival che ospita gli eventi a Scolacium.

Nella suggestiva cornice del Parco archeologico, il "principe" della musica italiana terrà una tappa del suo nuovo tour "De Gregori & band live – greatest hits", che lo porterà in concerto nelle principali location all'aperto della nostra penisola. Il tour partirà nel mese di luglio e lo vedrà protagonista sui palchi d'Italia per proporre al pubblico le canzoni più famose e significative del suo repertorio.

Da "La donna cannone", a "Rimmel", passando per "Pezzi di vetro", "Buonanotte fiorellino" e "Generale", durante ciascun concerto, gli spettatori potranno ascoltare dal vivo i più grandi successi del grande cantautore romano, di fianco anche a brani più recenti come "Vivavoce" o "Il futuro", traduzione italiana del brano "The future" di Leonard Cohen.

La band che accompagnerà De Gregori sul palco è composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino, Primiano Di Biase all'hammond, e Simone Talone alle percussioni.

I biglietti per assistere al concerto di Francesco De Gregori in programma al Parco archeologico Scolacium sono già disponibili sul circuito TicketOne. I posti sono tutti a sedere e numerati. L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e in assoluta sicurezza.