Fronte del Palco
 

Subsonica, Negrita, Patitucci: il cartellone estivo a Corigliano Rossano

83 eventi, dal primo luglio al 31 agosto, con una coda su settembre. 41 organizzati dall'amministrazione comunale, 29 patrocinati e 13 ideati dalle locali Pro Loco. 16 tra rassegne e festival.

È stato presentato nella mattinata di oggi, 24 giugno 2021, nella Sala degli Specchi del Castello Ducale, il Cartellone degli Eventi estivi del comune di Corigliano- Rossano alla presenza dell'assessore alla Cultura, Donatella Novellis e dall'assessore al Turismo, Tiziano Caudullo.

Subsonica (5 agosto Palmeto)

John Patitucci (20 luglio Quadrato Compagna)

Negrita (15 agosto Piazza Steri).

Tre eventi di caratura internazionale, che da soli riempirebbero il cartellone di una qualunque città. Ma non è tutto. Il cartellone eventi presentato oggi parla di libri, cinema, teatro, cultura.

Torna la rassegna FuSuoni, che si contrae negli appuntamenti a favore della qualità. Due quelli da mettere in agenda: il 24 luglio l'esibizione dell'Orchestra di Piazza Vittorio e il 29 luglio l'Orchestra della Notte della Taranta, entrambi gli eventi si terranno nell'Anfiteatro De Rosis.

Teatro sotto le stelle, con una selezione di spettacoli curata dalla compagnia teatrale amatoriale Codex 8&9

Lunedì cinema, a cura dell'associazione Idee in Movimento e Ancora di Parole, che promuoverà la visione di sei film girati in Calabria

Musica e Parole, tra appuntamenti di grande rilievo
10 luglio - Planetario di Peppe Voltarelli (Quadrato Compagna)
30 luglio - Jazzista Imperfetto di Danilo Rea (Quadrato Compagna)
13 agosto - Libero nell'Aria con Sergio Cammariere
(Anfiteatro De Rosis)

E poi ancora la Festa del Libro con autori locali e nazionali in collaborazione con la Mondadori Book Store

Il Cammino delle Meraviglie curato dalla Pro Loco La Bizantina di Rossano e dalla Pro Loco di Corigliano

Il Premio Ausonia, il Marco Fiume Blues Festival e il Peperoncino Jazz Festival

Ci saranno poi, anche, tutta una serie di appuntamenti legati al food e alla tradizione, spettacoli pirotecnici e altri eventi curati da associazioni del territorio.

La grafica degli eventi richiama una campagna promozionale che rimanda a diversi elementi culturali, tra monumenti e opere d'arte, presenti nel nostro territorio e poco noti.