Fronte del Palco
 

“Il Vespro della Beata Vergine” l’11 e il 12 dicembre al Teatro Primo di Villa San Giovanni

Terzo appuntamento della stagione teatrale 2021/2022 al Teatro primo di Villa San Giovanni. Il capitolo 3 è lo spettacolo "Il Vespro della Beata Vergine" (Produzione Scenari Visibili) di Antonio Tarantino, con Dario Natale, la regia di Mauro Lamanna.

Un padre è venuto a riprendersi il corpo del figlio, morto suicida nelle acque dell'Idroscalo. Nell'attesa che l'autopsia si compia egli rievoca, nell'oscurità di un obitorio, come nel corso di una tumultuosa telefonata notturna abbia aiutato – nell'apparenza di assecondarne la follia – quel figlio nell'affrontare e superare gli ostacoli e le trappole del trapasso. Un'estrema decisione genera un'intesa fatale in un linguaggio estremo: capace cioè di sciogliere i nodi di un'esistenza "drammatica" densa di casi arruffati, di accidenti.

Il Vespro della Beata Vergine è la storia di un viaggio: un viaggio "da fermo", un percorso onirico tra la terra dei vivi e quella dei morti effettuato nell'illusione del ricordo, dimensione in cui cose, azioni e parole si distorcono, acquistando l'evanescente aurea del Mito.

IL VESPRO DELLA BEATA VERGINE

di Antonio Tarantino
con Dario Natale
Regia Mauro Lamanna
Disegno sonoro Alessandro Rizzo
Video mapping Ehab Halabi Abo Kher
Scena Pasquale De Sensi
Contributi strumentali Mattia Natale - Donato Parente
vfc Giorgia Morabito
Abito di scena Santina Nicotera
Foto Angelo Maggio - Luca Imperiale
Grafica Pasquale De Sensi - Annarita Russo - Domenico D'Agostino

Produzione Scenari Visibili

Lo spettacolo, in scena sabato 11 dicembre alle ore 21:00 e domenica 12 dicembre alle ore 18:15 dura circa un'ora.

Prenotazione Obbligatoria

Biglietto intero: euro 12,00

Biglietto ridotto (under 24) euro 8,00

Info e prenotazioni al n. 3476973297

I biglietti prenotati possono essere ritirati fino a 20 minuti prima l'inizio dello spettacolo, pena l'annullamento della prenotazione.

Gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

L'accesso al Teatro Primo di via Delle Filande n. 29 di Villa San Giovanni sarà consentito solo agli spettatori muniti di super green pass e in possesso di mascherina.