Cultura
 

Tiriolo (Cz), il 29 luglio presentazione del libro "Turbare una stella. Spirito e materia. Storie e cammini" di Francesco Bevilacqua

Giovedì 29 luglio 2021 alle 18:00 nella suggestiva cornice di Tiriolo, presso la Piazzetta dei principi Cigala, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'ultima opera curata da Francesco Bevilacqua, ed edita da Rubbettino Editore "Turbare una stella. Spirito e materia. Storie e cammini"

Nell'interessante incontro con lo scrittore e giornalista, converseremo sui temi del libro, parleremo di spirito e materia, di scienza e scientismo, di ecologia profonda e superficiale, di fisica quantistica e filosofia, di insolenza e mitezza.

Un racconto-viaggio per svelare i legami nascosti e indissolubili tra il mondo e l'uomo.

Introduce

Luigi Mariano Guzzo – Professore di "Storia del diritto canonico"nel Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell'Università "Magna Graecia" di Catanzaro, e Direttore della Biblioteca Comunale di Tiriolo

La conferenza di presentazione sarà preceduta dalla visita guidata del Polo Museale di Tiriolo, costituito dal Museo Archeologico (con la sezione sul Costume tradizionale Calabrese), e del Parco Archeologico di Gianmartino.

Le visite saranno contingentate per un numero max di 6 visitatori per giro di visita. Per poter visitare il Museo si consiglia pertanto di effettuare la prenotazione, telefonando al numero 0961748704 o al 3713246093.