Crotone
 

Scontro auto-tir sulla SS 107 Silana Crotonese: un morto e un ferito

incidente25oyyUn morto e un ferito: è questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 107 Silana Crotonese, in prossimità del bivio per Cotronei, nel territorio del comune di Santa Severina.

A scontrarsi frontalmente, per cause in corso di accertamento, una Smart e un tir che successivamente è finito fuori dalla sede stradale dopo aver divelto un guardrail.

Ad avere la peggio nell'impatto tra i due veicoli è stato il conducente della vettura. L'autista del mezzo pesante è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale di Crotone. La vittima si chiamava Jonathan Porto e aveva 24 anni. Il giovane viaggiava in direzione Cosenza.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del servizio di soccorso 118 e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone che hanno operato per il recupero della salma e la messa in sicurezza dei due mezzi e dell'area. Il tratto della statale nell'immediatezza è stato chiuso al traffico.

Sul posto il magistrato di turno e gli agenti della polizia stradale che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.