Crotone
 

Salvini a Crotone: "Io non ‘flirto’ con i no vax, ma…"

salvinicrotone2021"Neppure io flirto con i no vax". Lo ha detto Matteo Salvini a Crotone, rispondendo ad una domanda sulle dichiarazioni del presidente di Confindustria Carlo Bonomi. "Mi rifiuto però di pensare - ha aggiunto Salvini - che senza green pass possano essere licenziati o lasciati a casa senza stipendio migliaia di lavoratori in ogni settore".

In merito alle assenze registrate nel suo partito durante il voto sul Green Pass, Salvini ha detto: "Se la Lega ha un dibattito ne sono felice, perché gli altri partiti per ipocrisia, per mantenere la poltrona stanno zitti. Se uno mi dice che bisogna imporre il vaccino obbligatorio ai bambini di 6 anni dico no. Perché con la salute non si scherza".

Il leader del Carroccio è intervenuto anche sui temi della giustizia. "Quella approvata è solo una parte della riforma della giustizia, che non interviene, per esempio, sulla separazione delle carriere o sulla responsabilità civile dei magistrati. Noi vogliamo una riforma complessiva della giustizia, non di una parte".

"Il senso della nostra iniziativa referendaria - ha aggiunto il senatore della Lega – è che dopo trent'anni di mancate promesse sulla giustizia, chi sbaglia paga. Non possono esserci cinque milioni di italiani che attendono giustizia. Chi firma il nostro referendum chiede giustizia rapida e tempi certi e ringrazio chi ha firmato".