Cosenza
 

"Genitori si diventa", i percorsi di accompagnamento alla nascita di iGreco: da venerdì 10 l'ultima edizione

"Poter arrivare al momento del parto più serene e sicure, quando siamo ancora nel pieno di un'emergenza sanitaria, sembra una missione quasi impossibile. In questo, i percorsi di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità possono rappresentare un valido alleato per rafforzare il bagaglio di informazioni, acquistare maggiore consapevolezza ed imparare ad affrontare tutte le tappe che ci separano dal lieto evento. L'obiettivo era e resta quello di promuovere la salute delle donne in gravidanza, riconoscere ed intervenire in caso di campanelli d'allarme e patologie e favorire la salute del neonato. – Da venerdì 10 dicembre parte l'ultima edizione del 2021 di Genitori si diventa, il percorso multidisciplinare promosso dall'equipe di professionisti de iGreco Ospedali Riuniti".

È quanto fanno sapere dal reparto di ostetricia e ginecologia della sede operativa Sacro Cuore iGreco Ospedali Riuniti, Maria Cecilia Gioia, psicologa esperta in perinatalità e psicoterapeuta e l'ostetrica Carla Zupo, esprimendo soddisfazione con il management aziendale per la forte adesione al progetto, nato, nella sua modalità online, per continuare ad informare adeguatamente le coppie ed educarle a pensarsi triade: mamma-papà-neonato.

Le iscrizioni a Genitori si diventa scadono martedì 7. Per partecipare occorre scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Una volta inviata la mail di prenotazione le partecipanti riceveranno il modello di autorizzazione al consenso dei dati personali, da compilare e restituire firmato con le indicazioni sul pagamento.

Quando le mamme si ascoltano (psicologa psicoterapeuta); perineo e respiro (ostetrica); movimento e rilassamento (ostetrica), diventare papà: questione di pancia? (psicologa-psicoterapeuta; genitori in contatto (ostetrica e Infermiera Pediatrica); il triangolo si.. l'avevamo considerato?! (psicologa psicoterapeuta), travaglio: come affrontarlo (ostetrica). Sono, questi, i temi che saranno affrontati con l'equipe formata da psicologi, infermiere ed ostetriche, nel percorso incentrato su dialogo, confronto ed ascolto, nel corso degli appuntamenti che avranno una durata di circa due ore e che si terranno sulla piattaforma online Zoom.