Cosenza
 

Cosenza, riunione operativa post elezioni dell'associazione 'La Migliore Calabria': "Presto un coordinamento provinciale"

Si è tenuta in data 18/10, presso la sede di Cosenza, in Corso Mazzini, una riunione operati-va tra i membri de 'La Migliore Calabria', associazione politico-culturale da tempo vicina al Consigliere regionale uscente, Graziano Di Natale. All'assemblea hanno preso parte giovani e amministratori provenienti da tutta la Provincia di Cosenza, e il candidato nella lista del Partito Democratico, forte delle 5642 preferenze.

"Abbiamo analizzato il dato regionale. L'ultima tornata elettorale non ci ha permesso di rientrare nella massima istituzione calabrese, ma ha sancito la crescita esponenziale di un pro-getto politico-socio-culturale che, unitamente alla caparbietà di Graziano Di Natale, merita spazio nel centrosinistra e rappresenta un'area politica vera e propria". È quanto affermano gli associati e il Presidente, Michele Dima. "La Politica si fa con passione, competenze e impegno - continuano nel corso della nota- doti che ci contraddistinguono da sempre. Andremo avanti, apportando le giuste migliorie dove qualcosa non ha funzionato".

La Migliore Calabria annuncia: "Presto daremo vita ad un vero e proprio coordinamento provinciale. Continueremo, inoltre, a strutturarci maggiormente sul territorio, restando tra le gente. Saremo protagonisti ai prossimi appuntamenti elettorali, e lo faremo con la consueta se-rietà e lealtà".

Infine una considerazione sul centrosinistra e sullo status Quo del Partito Democratico: "Il PD rappresenta un punto di riferimento importante per il centrosinistra e per chi, come noi, non ha mai varcato il confine del sovranismo meloniano o del populismo leghista. Servirà ora una forte spinta rinnovatrice e collegialità di intenti. La frammentazione non paga".