Cosenza
 

De Magistris a Caloveto e alla discarica di Scala Coeli, Ratti: “Unici ad occuparci realmente dei territori”

"Luigi de Magistris farà tappa nel nostro territorio martedì 28 settembre, confermando l'attenzione particolare alle aree interne e alle vertenze territoriali che ci contraddistingue come unica forza politica realmente interessata ai bisogni della popolazione. Mentre gli altri scelgono hotel e cene noi abbiamo scelto di stare nelle piazze, nei rioni, nelle contrade, dovunque si possa parlare direttamente con la gente. Domani saremo a Caloveto e Scala Coeli, mentre possiamo annunciare che la chiusura della campagna elettorale sarà a Rossano giovedì 30 settembre". Queste le dichiarazioni di Ciccio Ratti, candidato al Consiglio Regionale nella lista Per la Calabria con de Magistris, che ha annunciato ufficialmente due visite del candidato a Presidente nel Cosentino.

Martedì 28 in Piazza dei Caduti a Caloveto ci sarà un incontro pubblico alle ore 12,15. Dopo i saluti del Sindaco Umberto Mazza interverranno i candidati Ciccio Ratti ed Antonella Maringolo e concluderà Luigi de Magistris. Alle 14,30 è prevista la visita al sito della discarica di Pipino, nel territorio di Scala Coeli.

"Luigi de Magistris è l'unico ad aver accolto l'invito del circolo di Legambiente Nicà a visitare uno dei luoghi simbolo della gestione calabrese dei rifiuti – ha concluso Ratti – poiché è chiaro che le idee degli altri candidati sulla discarica di c.da Pipino e sui rifiuti in generale sono uguali a quanto visto negli utlimi decenni. Con noi la stagione dello scava e deposita tramonterà ufficialmente".